venerdì 6 maggio 2011

Altro che superiorità presunta!

Ora, dovete sapere una cosa del mio menage familiare. Io e ilGrandeG bisticciamo spesso sulla Gran Bretagna. Come potete capire dal post precedente, io parteggio totalmente per la perfida Albione e ogni tanto scalpito dalla voglia di vedere Londra (sì, perché la quotazione della sterlina era sempre troppo alta e io perennemente a bolletta, quindi da trent'anni a questa parte Londra l'ho vista nei film e su Google Earth).
IlGrandeG è invece un fiero oppositore della Gran Bretagna, accozzaglia di pervertiti che guidano dalla parte sbagliata della strada, che sono entrati nella zona Euro ma si tengono la loro odiosa sterlina, che pretendono di guidare il mondo ma misurano ancora in pollici e libbre: da fucilare, tutti e subito.

Bene, io ora possiedo la prova provata della superiorità del popolo inglese: guardatevi queste foto della neo-duchessa di Cambridge a fare la spesa. Ma dove andiamo, noi, con i nostri carrelli sforniti di porta-lista-della-spesa?

2 commenti:

  1. Non dormo, e mi prendo una piccolissima pausa da 'La sola idea di te' (bello, anzi no, bellissimo).
    Quanto al carrello, lo spingo perennemente arruffata e di corsa, perennemente orfano dell'unico ingreiente per il quale ero andata a far spesa.
    Ma, a Londra, ci vado ugualmente scarmigiata, trafelata e di corsa. E, il bello, è che nessuno sembra badarvi troppo.
    Quella Kate lì, è da mettere insieme alle avversioni di G. Londra, è altro.
    Un bacio della buonanotte

    RispondiElimina
  2. Certo che questa Kate qui l'ha imparata proprio bene, la lezione sui rapporti con i mezzi di comunicazione. Il cottage nascosto in mezzo alla natura, niente domestici, lei che va a far la spesa. Un bell'idillio, no?
    Quanto alla spesa, possiamo dire che siamo uguali: anche io scarmigliata e trafelata, con un carrello perennemente mancante dell'ingrediente necessario.
    Sarà perché noi i domestici non sappiamo cosa siano?
    Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina

Perché mica si può sempre andare a Londra a sfogarsi allo Speakers' Corner.