venerdì 22 giugno 2012

Tutti dicono "I love cupcakes"

Probabilmente l'avrete già notato. Avrete visto che la ratio delle foto postate su questo blog-coso è 15-foto-di-cupcakes ogni foto-di-altro-genere. Quindi non dovrebbe essere difficile capire che la sottoscritta, quando vede una cupcake (che poi... è un sostantivo femminile o maschile? O c'è qualche regola che non ricordo? Domande esistenziali.) non capisce più niente e si trasforma nella personificazione della fame atavica combinata quella  della bambina viziata, della food-shopper compulsiva e della mangiona.
Quindi capirete la mia meraviglia quando ieri, alla ricerca di un bigliettino di auguri, in cartoleria mi sono trovata davanti  a una piccola meraviglia.


Si tratta di una mini-cupcake di tessuto confezionata in un piccolo sacchettino di plastica trasparente, con una citazione allegata.
Ho trovato l'idea molto carina, e non ho resistito: ne ho presa una da allegare ad un semplicissimo bigliettino bianco.



Et voilà, a voi il risultato finale. Che dite, sarà piaciuto?



Ovviamente, però, non potevo comprarne solo una: infatti da ieri sera sul mio comodino ha trovato posto  una mini-cupcake. La citazione che ho scelto è quella nella foto d'apertura.

Da ieri sera, però, mi chiedo? Quali altre citazioni si potrebbero allegare, magari più goliardiche o simpatiche?

Io, personalmente, pensavo a queste tre:


  • In occasione di un matrimonio: "Allora, domani ti sposi?" "Sì, ma niente di serio." (Aldo, Giovanni e Giacomo, Tre uomini e una gamba).
  • Per l'amica sempre alla moda o per l'amica sempre a dieta non può mancare questa: "Non si è mai né troppo magri né troppo ricchi" (e qui, aiutatemi voi: chi lo disse? Io ho trovato alternativamente Coco Chanel e Wallis Simpson.)
  • All'amica (ma qui dev'essere chiarissimo l'intento ironico e affettuoso del regalo, quindi solo per amiche super-fidate che conoscete come le vostre tasche), questo immortale - a mio stupido parere- scambio di battute tra Mafalda e Susanita.
Attendo i vostri suggerimenti! Nel frattempo, auguro un buon fine settimana a tutti quelli che passano di qui!








Nessun commento:

Posta un commento

Perché mica si può sempre andare a Londra a sfogarsi allo Speakers' Corner.