venerdì 3 luglio 2015

Prima regola del Mum Club

Qualche tempo fa ho mandato qualche sms per riunire amici e parenti che non vedevamo da tempo e far conoscere loro microG.
Propongo un fine settimana, iniziano ad arrivarmi le risposte.

Tra queste: "Ciao Libraia, grazie per l'invito ma quel fine settimana non possiamo. Abbiamo deciso di andare al mare per riprenderci dalla fatica dell'arrivo della PiccolaPeste, 4 mesi fa. Facciamo un'altra volta, dai: abbiamo proprio bisogno di rilassarci."


Due risposte possibili:

1)     "Ciao bellezza, nessun problema. 
Ci risentiamo per un'altra data. Rilassatevi e non pensate a noi! Un abbraccio a voi e al piccolo, Libraia."

2)      "Ciao bellezza, nessun problema. 
Ti conviene però sapere che potrebbero succedervi le seguenti cose: PiccolaPeste risentirà del cambio di scenario, darà fuori di matto, si rifiuterà di dormire per un intero fine settimana, ciuccerà dalla tua tetta ventiquattro ore al giorno e quando si staccherà, anche per caso, lancerà urla belluine che porteranno il gestore dell'albergo a chiamare il 118, il pediatra e l'esorcista. 
Si rifiuterà di mangiare, di stare nel passeggino, al sole, al buio, all'interno e all'esterno. Il sole sarà sempre troppo caldo, il mare troppo freddo, il vento troppo forte. 
Riempirete un tir con le sue cose "perché non si sa mai" e quando avrà la febbre scoprirete che nel tir non hanno trovato posto proprio il termometro, il paracetamolo e le vostre mutande.
Troverete un piccolo bar carino in cui prendere un aperitivo e, dopo il primo sorso di prezioso Prosecco millesimato, PiccolaPeste inizierà a fare delle continue scariche selvagge che gli faranno produrre una montagna di letame sufficiente a concimare i campi della Cina per quindici anni. Gli altri avventori del bar vi denunceranno per disastro ambientale e verrete condotti in gattabuia, dove però potrete farvi due ore di sonno su un materasso buttato per terra.
Detto questo, mi raccomando: rilassatevi! A presto, Libraia"

Indecisi su quale dei due mandare? Beh, ricordatevi la Prima Regola del Mum Club: 

Mentire,
mentire sempre,
mentire spudoratamente.

Buon fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché mica si può sempre andare a Londra a sfogarsi allo Speakers' Corner.