lunedì 23 maggio 2011

Odio certi lunedì

E stamattina eravamo in perfetto orario. IlPiccoloG è sceso a fare colazione alle otto e cinque. Mai successo da un anno e mezzo a questa parte. Il piccoletto si mangiava la sua tazza di latte e biscotti con molto gusto. Mi restava tutto il tempo per farmi una doccia veloce, sistemare la sua borsa, metterlo in macchina e portarlo dai miei suoceri, poi andare al lavoro. Mi facevo questo film mentale, ed ero proprio soddisfatta di me stessa. Finalmente, pensavo, i miei suoceri (super-mattinieri e sempre indaffarati) non penseranno che sono un'idiota totale. Finalmente, pensavo, arriverò al lavoro a un orario decente e mio marito (super-mattiniero e super-impegnato, ovviamente) non penserà che sono una scansafatiche. Finalm....PiccoloGattentoquandoprendiinmanolatazzachenonhailcoperchiooooooplof.
Tre dita di latte e biscotti Plasmon sui vestiti -manco a dirlo, puliti e indossati da meno di venti minuti.
Quello che è successo dopo:

  1. Attacco isterico con contorno di urla. Mie e del pupo. Poi mi sono resa conto che avevo tutte le finestre aperte e che probabilmente i vicini mi stavano segnalando ai Servizi Sociali. Per i quali, giusto per completare il quadretto, ho anche lavorato.
  2. Sosta sul divano per calmare me stessa e IlPiccoloG. Coccole e spiegazioni, e tanti bacini.
  3. Oddio, quanto è tardi!
  4. Caccia ai vestiti puliti e cambio del PiccoloG.
  5. Doccia, con IlPiccoloG che urlava nel box perché pensava di essere stato abbandonato (la mamma sarà pure urlante, ma è sempre la mamma). Finestre sempre aperte, altri vicini che stavolta chiamavano il Telefono Azzurro.
  6. Sistemazione della borsa del piccolo. Oggetti necessari ma tuttora missing in action: pantaloncini corti di ricambio, body leggero di ricambio, crema solare.
  7. Uscita di casa, con lo stesso ritardo di tutti gli altri giorni. Addio, miei sogni di gloria. Sono l'inguaribile ritardataria di sempre.
©Quino, via ViolettaNet


Le dieci di lunedì mattina, e già sono stanca.

3 commenti:

  1. Same feeling here...ma non ho nemmeno la scusa di un piccolo e plasmon e latte :(

    RispondiElimina
  2. d'oh!!!

    ; ) Mi sa che tra un pò queste parole mi suoneranno normali...

    Un abbraccione!!

    Lè + 1

    RispondiElimina
  3. Che dire, signore mie?
    Il lunedì mattina, una tragedia di proporzioni galattiche! :))

    Buona giornata a tutte -visto che oggi è martedì, dovrebbe andare un po' più liscia, no?

    :)

    RispondiElimina

Perché mica si può sempre andare a Londra a sfogarsi allo Speakers' Corner.