mercoledì 19 ottobre 2011

Autori aperti al pubblico

Stavolta, un foglietto illustrativo dedicato non a un libro, ma a un appuntamento letterario. Una occasione in più per vedere e ascoltare il vostro autore preferito, inondarlo di domande, farvi fare un autografo su ogni copia di ogni suo libro che possedete, proporgli di prendere un aperitivo insieme e infine essere denunciati per stalking. Perché un fine settimana a San Vittore è un' esperienza da fare almeno una volta nella vita, no?

NOME DEL FARMACO:  Officina Italia, festival letterario milanese che quest'anno si dedica al tema "La capitale immorale", con la partecipazione di autori che, secondo Scurati, "hanno raccontato Milano o l'Italia vista da Milano".
TITOLARE DELL'AUTORIZZAZIONE: gli scrittori Antonio Scurati e Alessandro Bertante, ideatori e curatori della manifestazione, alla sua quinta edizione.
COMPOSIZIONE: Carlo Petrini, Giuseppe Catozzella, Igino Domanin, Gianni Biondillo,  Michele Mari, Antonio Scurati giovedì 20; Laura Pariani (slurp), Federica Fracassi, Alessandro Mari, Alessandro Bertante, Giuseppe Genna e Aldo Nove compongono la squadra del venerdì (21); infine, chiudono sabato 22 Vincenzo Latronico, Paola Capriolo, Bruno Arpaia, Antonio Franchini e Francesco Bianconi.
INDICAZIONI TERAPEUTICHE: avete letto tra i partecipanti il nome di un autore che vi piace molto? Avete ferie arretrate, un permesso premio da sfruttare, una lezione noiosa da saltare, un appuntamento del parrucchiere sfumato? 
Allora, che aspettate?

Ulteriori informazioni qui.

1 commento:

Perché mica si può sempre andare a Londra a sfogarsi allo Speakers' Corner.