giovedì 23 agosto 2012

Enigmi da vacanza

Mafalda meravigliosa come sempre,
via PorLaPuetraTrasera
Per quale motivi gli uomini si rifiutano di avere a che fare con le valigie e poi, non appena hai posato l'ultimo indumento all'interno e stai per chiudere la zip, iniziano a chiederti "Hai portato questo? Hai portato quello?" e tu sei costretta a riaprire il borsone, tirar fuori tutto ciò che avevi amorevolmente stipato in perfetto ordine e ricominciare tutto da capo?


Per quale motivo ogni volta che vado in montagna mi porto dietro una crema solare fattore di protezione 50+, salgo su uno dei tanti passi alpini che costellano le nostre cime, inizio a passeggiare e mi dico "ma no, dai, la crema la metto dopo" e, nonostante anni e anni di scottature ed eritemi e insolazioni, torno a casa la sera color aragosta e mi arrabbio pure?


Ma davvero la gente non ha niente di meglio da fare che prendersi le ferie per seguire il ritiro estivo del Napoli? Ma quindi se l'anno prossimo il Napoli decide di fare il ritiro estivo a Waikiki Beach gli aerei per le Hawai saranno tutti un pullulare di "jamme jà"? 
[N.d.A.: non è una tirata contro i tifosi del Napoli. Anzi. Il vicino più simpatico della terra ci ha promesso che se il Napoli rivince lo scudetto organizza una cena in strada per tutta la via, benedetto lui. E' che Libraia odia il calcio in quasi tutti le sue forme. Salva solo la finale di Champions League e quella dei mondiali. Purché finiscano prima dei supplementari.]


Per quale motivo ci ostiniamo a farci trasportare in giro da un TomTom con le mappe non aggiornate e poi abbiamo da ridire se, anziché al ristorante, ci porta in mezzo alle mucche?


Per quale motivo abbiamo fatto diventare TripAdvisor la nostra nuova guida turistica? 
[Sì, lo so che TripAdvisor te lo scarichi sul telefonino e vai, però che tristezza dire "andiamo qui! TripAdvisor ne parla benissimo!" Dov'è finito il nostro senso dell'avventura?]


Per quale motivo ci sentiamo obbligati a scrivere cartoline -mi raccomando, con frasi divertenti e mica tutte uguali!- e a portare a casa inutili ricordini che finiranno nella spazzatura nell'esatto momento in cui usciremmo dalla porta?
[Quest'anno ci siamo salvati: siamo andati in Trentino, al ritorno mele per tutti.]


Sei enigmi per farci riflettere, in questo periodo di mezza ripresa. Abbiamo passato quattro giorni in montagna, in attesa della prima settimana di settembre, quando porteremo ilPiccoloG al mare.
Libri pochi, e raggranellati un po' dove capitava. Ma abbiate fede, ché siamo tornati più decisi di prima.

sempre Quino, via  http://crimaffy.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Perché mica si può sempre andare a Londra a sfogarsi allo Speakers' Corner.